Acconciature capelli lunghi: semplici e veloci anche in viaggio

Raccogliere la chioma in modo da essere in ordine sempre anche in viaggio è molto facile. Ecco alcune acconciature capelli lunghi semplici e veloci da realizzare.

Avere i capelli lunghi è sinonimo di sensualità e fascino fin da epoche lontane, ovviamente a patto che siano sani e ben curati.

Con il passare del tempo, anche chi se ne prende molta cura potrebbe iniziare a notare la propria chioma sfibrarsi oppure potrebbe avere capelli spezzati.

Molto dipende da stress e inquinamento, tuttavia la perdita di luminosità e la fragilità sono dovute anche a come acconciamo e leghiamo i capelli.

Molto spesso i capelli vengono sottovalutati rispetto ad altre parti del nostro organismo, mentre anche loro necessitano di attenzione e nutrizione.

Se anche con le dovute accortezze prima, durante e dopo lo shampoo e acconciature semplici notate capelli secchi e fragili, allora forse avere bisogno degli integratori giusti, associati a un’alimentazione sana.

Sottoporre la vostra chioma a pettinature complesse potrebbe rovinarne la struttura a lungo andare, quindi il mio consiglio è di puntare su acconciature semplici e veloci per i capelli lunghi.

Acconciature capelli lunghi: lo chignon

Acconciature capelli lunghi chignon

Una delle acconciature più eleganti è senza dubbio lo chignon, anche molto veloce da fare e sempre comodissimo da portare, anche in viaggio.

Una pettinatura classica che permette di raccogliere i capelli con semplicità senza rinunciare al buongusto ed essere sempre alla moda.

Come fare uno chignon elegante da ballerina (il mio preferito):

  • Forma una coda di cavallo aiutandoti con una spazzola, in modo da raccogliere ogni ciocca;
  • Avvolgi la coda di cavallo intorno alla base e poi fissala saldamente con delle forcine, in modo che sia ben stretta e non si sciolga nel corso della giornata;
  • Completa il look, spruzzando della lacca per tenerlo in ordine.

Per rendere l’acconciatura ancora più semplice da realizzare, puoi acquistare questo set per fare chignon in modo veloce.

Come fare la treccia alla francese

Acconciatura treccia Francese

Se cerchi un’acconciatura facile da realizzare per valorizzare i capelli lunghi e risaltarne la bellezza ti consiglio di puntare sulla treccia alla francese.

Questa pettinatura è elegante e casual allo stesso tempo, molto versatile per ogni occasione.

Come fare la treccia alla francese classica:

  • Prepara i capelli: Se vuoi un’unica treccia che scenda dietro la testa, pettina i capelli all’indietro. Se vuoi una treccia che cada su un lato o vuoi crearne più di una, spazzola e dividi i capelli in ciocche;
  • Dividi i capelli, prendendo una grossa ciocca dalla parte centrale e superiore della testa;
  • Separa questa ciocca in tre e procedi come se stessi facendo una treccia normale;
  • Continua con lo schema, ma inizia a incorporare altri capelli. Prima di incrociare una ciocca sopra quella centrale, afferrane un’altra dallo stesso lato e includila nell’intreccio;
  • Intreccia tutti i capelli. Man mano che scendi verso la nuca, noterai che le ciocche libere diminuiscono, finchè non vedrai un’unica treccia.

Se trovi complicato realizzare l’intreccio, puoi acquistare questi strumenti che ti danno una grande mano a velocizzare l’acconciatura.

Acconciatura intramontabile: Semiraccolto

Acconciatura semiraccolto

Il semiraccolto è un’acconciatura senza tempo grazie alle sue caratteristiche di eleganza e versatilità, soprattutto se ami tenere i capelli sciolti e in ordine.

Per realizzarlo basta raccogliere alcune ciocche da entrambi i lati e fissarle al centro dietro la testa con delle forcine.

Per ottenere un look più sbarazzino, utilizza un ferro arricciacapelli (io mi trovo bene con questo) e crea delle onde morbide da lasciare libere sulle spalle.

Acconciatura per capelli lunghi ricci o mossi

Capelli ricci acconciatura

Per chi ha capelli mossi o ricci esiste una soluzione che io adoro (e invidio, avendo i capelli lisci) ed è l’acconciatura esclusiva ad ananas o pineapple.

Semplicissima da realizzare, poiché basterà raccogliere i capelli sulla parte alta della testa, magari legandoli a testa in giù con un elastico senza stringere troppo la presa.

La cascata di capelli ricci dovrà cadere morbida sui lati tanto da essere simile ad un ananas.

Pratica e comoda da fare anche in viaggio per non perdere tempo ed essere sempre ordinata e alla moda.

L‘accessorio indispensabile per chi ha capelli ricci è l’elastico a spirale, perché li lega senza stringere troppo, evitando così di spezzarli o rovinarli.

Spero che i miei consigli ti siano utili per realizzare acconciature per capelli lunghi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto