Gardaland: orari, biglietti e giostre

Hai pianificato una giornata al parco divertimenti di Gardaland? Bene, scopri con me orari, prezzi e dove conviene comprare i biglietti!

Gardaland è tra i parchi divertimenti più famosi d’Italia e tra i primi costruiti nel nostro paese, situato in provincia di Verona, in località Ronchi, tra Lazise e Castelnuovo del Garda.

La sua storia inizia nel 1975 e da allora è diventato uno dei parchi divertimento più frequentati in Europa, insieme a tanti altri importanti come Disneyland Paris.

Appena entrati, con tanto di mappa, troverai una divisione in aree tematiche: storiche, geografiche, del mondo della fantasia e dello spazio.

Le attraziono sono tante e tutte coinvolgenti, adatte a tutte le famiglie anche quelle con bambini più piccoli, con la presenza di giostre adrenaliniche per gli adulti, avventurose per i più temerari e divertenti per i bimbi.

Se hai una sola giornata da dedicare a Gardaland nel tuo itinerario di viaggio, allora ti consiglio di pianificare bene la visita perché avrai davvero l’imbarazzo della scelta.

Cosa fare a Gardaland

Gardaland è un’esperienza indimenticabile per chi ama le giostre oppure i giochi d’acqua, quelli dove entri asciutto ed esci completamente bagnato e divertito.

Che tu sia da solo, in coppia, con amici o con la tua famiglia troverai l’attrazione adatta a te e ti divertirai tantissimo.

Ti consiglio di prendere il biglietto salta la fila in anticipo (eccolo qui) e di scegliere una data che sia in giorni feriali e non in piena estate, così da non trovare troppo caos e affollamento.

Per organizzare la tua visita, ecco quali attrazioni fare a Gardaland, per non perdere il meglio del divertimento.

Mappa del Parco 2023

Mappa Gardaland

Oltre alle attrazioni all’interno del Parco, troverete il mondo di Peppa Pig, l’Aquarium, Legoland, accessibili con un costo a parte.

Non dimenticare di acquistare anche il biglietto online in anticipo, così da non perdere tempo prezioso.

Biglietti per Gardaland davvero vantaggiosi

Biglietto di Ingresso Salta la Fila: compralo cliccando qui!
Biglietto Gardaland 2 giorni con data aperta: trovi tutte le informazioni a questa pagina!
Biglietti per Gardaland Park + Gardaland SEA LIFE Aquarium: acquistalo cliccando qui!

Jungle Rapids, Fuga da Atlantide e Colorado Boat

Gardaland
Scendere dai giochi d’acqua completamente bagnati: fatto!

Queste tre attrazioni sono tra le mio preferite perché uniscono adrenalina e giochi d’acqua.

In Jungle Rapids sfiderai le rapidi su un gommone circolare, Fuga da Atlantide ti porterà alla ricerca della città perduta su una barca e Colorado Boat ti immergerà nelle cascate all’interno di un tronco.

Uscirai da tutte completamente bagnato, quindi ricorda di indossare indumenti che asciughino in fretta e scarpe con suola antiscivolo.

Albero di Prezzemolo e il Magic Village

Albero di Prezzemolo

Per i bambini più piccoli, la zona del Magic Village e la casa Albero di Prezzemolo sono di sicuro il luogo più divertente.

Potrete entrare all’interno dell’albero e visitare la casa fino in cima dove godrete di un bel panorama su tutto il parco divertimenti.

In questa area dedicata ai più piccoli, troverete giostre come Doremifar (un’auto in giro nella fattoria), Volaplano, Kung Fu Panda Master, Ortobruco, Baby Corsaro.

Le mie giostre preferite per bambini sono Funny Express (un trenino viaggiante nel regno della fantasia), Magic House (una realtà sottosopra) e i Corsari (inseguimento con una nave fantasma).

Mammut, Blue Tornado, Oblivion, Raptor, Shaman

Mammut Gardaland

Siamo arrivati al momento delle giostre più adrenaliniche, quelle dove “ho paura ma ci vado lo stesso”!

Mammut è un convoglio da prendere per scappare da questo grande animale preistorico.

Blue Tornado è tra le attrazioni più spaventose di Gardaland: montagne russe ad alta velocità, così come Shaman, le prime costruite nel parco.

Oblivion sono montagne russe a caduta verticale, mentre Raptor sono alate.

Jumanji – The Adventure

Tra le novità del 2022 da vedere c’è Jumanji – The Adventure, dove a bordo di un veicolo dovrai sfidare gli ostacoli per recuperare la sacra gemma.

Avventurosa e divertente, ti verrà voglia di farci più di un giro.

Cinema 4D Experience

Il Cinema 4D Experience è un’esperienza da fare poiché si rivelerà stupefacente.

Potrete vedere i film in programmazione con immagini in 3 dimensioni ed effetti speciali a sorpresa.

Gardalan orari 2023

Gli orari estivi di Gardaland sono dal 5 luglio all’11 settembre dalle 10 alle 23, mentre l’orario di apertura invernale è da consultare sul sito ufficiale.

In linea di massima ricorda che dal mese di ottobre Gardaland è chiuso durante i giorni feriali e apre solo nel weekend:

  • il sabato dalle 10.30 alle 18;
  • la domenica dalle 10.30 alle 18.

Capitano delle eccezioni come il 31 ottobre, Halloween, o altre festività nel quale ci sono aperture straordinarie da controllare nel calendario di apertura ufficiale.

Il periodo migliore per andare a Gardaland è la primavera, evitando i giorni di Pasqua e ponti vari. Oppure settembre quando cala il flusso estivo.

Prezzi e biglietti

I biglietti per Gardaland possono essere acquistati alle biglietterie all’ingresso del parco oppure comodamente online.

Il biglietto per un giorno costa 47€ e include ingresso e accesso a tutte le attrazioni e a tutti gli spettacoli, quante volte volete.

Comprarlo online pagandolo un po’ in più vi permetterà di saltare la fila in biglietteria.

Dove mangiare a Gardaland

Dove mangiare a Gardaland

All’interno del parco troverete tantissimi locali e ristoranti a tema, che propongono anche soluzioni gluten free, vegetariane, menù per bambini.

Tutti sono accessibili anche a persone con disabilità.

Spero che i miei consigli ti siano utili per organizzare al meglio una giornata a Gardaland.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto